Garanzia

Questa è la garanzia nomadiQ che ti viene offerta gratuitamente. Qui troverai le informazioni necessarie nel caso in cui il tuo prodotto non funzioni o sia difettoso. In base alla legislazione vigente, il cliente ha diversi diritti se il prodotto è difettoso. Questi includono servizi aggiuntivi o la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo di acquisto e il risarcimento. Nell’Unione Europea, ad esempio, si tratta di una garanzia di due anni dalla data di ricevimento del prodotto. Questi e altri diritti legali non influiscono sulla presente garanzia. Questa garanzia conferisce al proprietario ulteriori diritti oltre a quelli previsti dalla garanzia legale.

nomadiQ garantisce all’acquirente di questo prodotto (o, nel caso di un regalo o di una promozione, alla persona per la quale è stato acquistato come regalo o promozione) che il prodotto è privo di difetti di materiale e di fabbricazione per il periodo di tempo specificato di seguito, se assemblato e utilizzato secondo le istruzioni fornite. Per il normale uso personale e la manutenzione all’interno di una casa o di un appartamento, nomadiQ si impegna, nell’ambito della presente garanzia, a riparare o sostituire le parti difettose entro i periodi, le limitazioni e le esclusioni applicabili indicati di seguito. NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, LA PRESENTE GARANZIA SI APPLICA SOLO ALL’ACQUIRENTE ORIGINALE E NON È TRASFERIBILE AD ALCUN PROPRIETARIO SUCCESSIVO, AD ECCEZIONE DI UN REGALO O DI UNA PROMOZIONE COME SOPRA INDICATO.

Vorresti poter richiedere la garanzia senza problemi?
Conserva la prova d’acquisto e/o la fattura. La garanzia di cui sopra si applica solo se il proprietario tratta il prodotto con cura seguendo tutte le istruzioni del manuale d’uso fornito, a meno che il proprietario non possa dimostrare che il difetto o il guasto non è legato al mancato rispetto degli obblighi di cui sopra. Se vivi in una zona costiera o se collochi il prodotto vicino a una piscina, devi lavare e sciacquare regolarmente l’esterno del prodotto.

Gestione della garanzia / Esclusione della garanzia.
Se un componente è coperto dalla presente garanzia, contatta il servizio clienti o l’assistenza post-vendita di nomadiQ. nomadiQ, dopo ulteriori indagini, riparerà o sostituirà il pezzo difettoso coperto dalla presente garanzia a sua discrezione. Se il pezzo non può essere riparato o sostituito, nomadiQ può scegliere di sostituire il prodotto in questione con un nuovo prodotto a propria discrezione. nomadiQ potrebbe chiederti di inviare dei pezzi per un’indagine. La presente GARANZIA decade in caso di danni, usura, scolorimento e/o ruggine per i quali nomadiQ non è responsabile e per i quali nomadiQ è responsabile: – Uso improprio, abuso, alterazione, modifica, applicazione errata, vandalismo, negligenza, montaggio o installazione errati e mancata esecuzione regolare e corretta della normale manutenzione ordinaria;
– Insetti (come i ragni) e roditori (come gli scoiattoli), compresi, ma non solo, i danni ai tubi del bruciatore e/o ai tubi del gas;
– Esposizione all’aria salata e/o a fonti di cloro, come piscine e vasche idromassaggio; – Condizioni meteorologiche molto avverse come grandine, uragani, terremoti, tsunami o alluvioni torrenziali
– tornado o forti tempeste.
L’uso e/o l’installazione di parti diverse da nomadiQ annullerà la presente garanzia e qualsiasi danno causato da tali parti non sarà coperto dalla presente garanzia. Le modifiche al prodotto non autorizzate da nomadiQ e non eseguite da un tecnico autorizzato nomadiQ invalideranno la presente garanzia.

PERIODI DI GARANZIA
Base e pannelli del barbecue: 5 anni, non arrugginiti/bruciati (2 anni sulla vernice ad eccezione di sbiadimento o scolorimento)
Tubi dei bruciatori in acciaio inox: 5 anni, non arrugginiti/bruciati
Griglie in acciaio con rivestimento smaltato: 5 anni, non arrugginite/bruciate
Parti in plastica: 5 anni con l’eccezione di scolorimento o sbiadimento
Tutte le altre parti: 2 anni

ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ
IN AGGIUNTA ALLA GARANZIA E ALLE ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ DESCRITTE NELLA PRESENTE DICHIARAZIONE DI GARANZIA, NON VENGONO ESPRESSAMENTE FORNITE ULTERIORI GARANZIE O DICHIARAZIONI VOLONTARIE DI RESPONSABILITÀ OLTRE ALLA RESPONSABILITÀ CIVILE DI NOMADIQ. LA PRESENTE DICHIARAZIONE DI GARANZIA NON LIMITA NÉ ESCLUDE ALCUNA SITUAZIONE O RIVENDICAZIONE PER LA QUALE NOMADIQ È LEGALMENTE RESPONSABILE. LA GARANZIA DECADE DOPO I PERIODI DI GARANZIA MONETARIA. LE GARANZIE FORNITE DA PERSONE, COMPRESI I RIVENDITORI O I NEGOZIANTI, IN RELAZIONE AI PRODOTTI (COME LA “GARANZIA AGGIUNTIVA”) NON SONO VINCOLANTI PER NOMADIQ. LA PRESENTE GARANZIA È LIMITATA ALLA RIPARAZIONE O ALLA SOSTITUZIONE DEL COMPONENTE O DEL PRODOTTO. IN NESSUN CASO LA RIPARAZIONE O LA SOSTITUZIONE PREVISTA DALLA PRESENTE GARANZIA VOLONTARIA POTRÀ SUPERARE IL PREZZO DI ACQUISTO DEL PRODOTTO NOMADIQ VENDUTO. L’UTENTE SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DI PERDITE, LESIONI A SE STESSO E/O AD ALTRI, DANNI AL PRODOTTO E ALLA PROPRIETÀ DOVUTI ALL’USO NON CORRETTO O ALL’USO IMPROPRIO DEL PRODOTTO O ALLA MANCATA OSSERVANZA DELLE ISTRUZIONI DI NOMADIQ CONTENUTE NELLE ISTRUZIONI PER L’USO ALLEGATE. I PEZZI DI RICAMBIO E GLI ACCESSORI SOSTITUITI IN BASE ALLA PRESENTE GARANZIA SONO GARANTITI SOLO FINO AL PERIODO DI GARANZIA ORIGINALE INDICATO SOPRA. LA PRESENTE GARANZIA SI APPLICA SOLO ALL’USO PRIVATO IN UNA CASA O APPARTAMENTO MONOFAMILIARE E NON SI APPLICA AI PRODOTTI NOMADIQ UTILIZZATI IN AMBIENTI COMMERCIALI, COMUNI O MULTIOCCUPATI COME RISTORANTI, HOTEL, RESORT O ALLOGGI IN AFFITTO. NOMADIQ PUÒ CAMBIARE IL DESIGN DEI SUOI PRODOTTI DI TANTO IN TANTO. NESSUNA DISPOSIZIONE DELLA PRESENTE GARANZIA PUÒ OBBLIGARE NOMADIQ AD APPORTARE TALI MODIFICHE AL DESIGN DEI PRODOTTI FABBRICATI IN PRECEDENZA. TALI MODIFICHE NON POSSONO ESSERE INTERPRETATE COME UNA DICHIARAZIONE DI DIFETTOSITÀ DEI DISEGNI PRECEDENTI.